Spread the love

In aula per la prima seduta consiliare dell’amministrazione Caperna. L’assise verolana nel nuovo assetto si è riunita alle 18.30 di giovedì 27 Giugno in Aula Consiliare. Ad aprire i lavori, il consigliere anziano ovvero il più votato della tornata elettorale, Assunta Parente subito seguiti dai giuramenti del primo cittadino e dei consiglieri eletti.
Il consiglio comunale ha votato per l’elezione del Presidente dell’assemblea: a ricoprire il ruolo sarà Alessandra Cretaro, espressione della lista Idea Comune.
Successivamente, il sindaco ha dato nota e menzione della composizione della Giunta e delle deleghe correlate agli assessori: Francesca Cerquozzi – Cultura, Turismo e Commercio Assunta Parente – Politiche Sociali, per la Famiglia, il lavoro, l’integrazione, la Terza Età, Servizi al Cittadino e Tutela dei consumatori Elena Di Nicuolo – Bilancio, Sanità, Programmazione Economico-Finanziaria, Patrimonio, Personale e Contenzioso Gianclaudio Diamanti – Ambiente, Gestione dei Rifiuti e Transizione Ecologica Augusto Simonelli – Urbanistica, Edilizia Pubblica e Privata, Lavori Pubblici, Viabilità, Manutenzione e Difesa del Territorio.
La delega di Vicesindaco verrà affidata a rotazione dalle assessore presenti in Giunta nel corso dei cinque anni: partirà Francesca Cerquozzi. Lo schema di turnazione verrà mutuato da alcune liste nel corso della consiliatura che sceglieranno l’alternanza in Giunta. Nelle settimane a seguire, anche ai consiglieri verranno affidati ambiti di pertinenza.
Germano Caperna ha introdotto gli indirizzi di governo per la Città partendo dal programma elettorale senza tralasciare una nota politica di quella che sarà la sua amministrazione.“È un grande onore per me, sedere su questi scranni da Sindaco: il mio percorso amministrativo è iniziato quindici anni fa in questa sala, la stessa in cui ritrovo oggi tanti volti di amici amministratori così come quelli di chi, con coraggio, ha scelto di essere a servizio della Città per la prima volta. Apriamo, insieme, un capitolo tanto complesso quanto avvincente; guardo con profondo orgoglio le donne e gli uomini che amministreranno con me Veroli.Tra loro ci sono qualità e spessore: virtù necessarie per lavorare al Bene della collettività con la dovuta serietà.”
Il sindaco Caperna ha rivolto il suo ringraziamento e gli auguri di buon lavoro al Consiglio tutto, alla Giunta e alla macchina amministrativa dell’Ente.
“Sono certo che questa amministrazione lavorerà con costanza e dedizione, tenendo fede agli stessi valori nei quali ci siamo rivisti sin dalla campagna elettorale e che ci accompagneranno nel costruire il futuro della Città. – Fermezza e sguardo rivolto al futuro quello del primo cittadino Germano Caperna- Sarò il sindaco di tutti, forte dell’esperienza di chi mi ha preceduto, della lungimiranza di collaboratori esperti e dell’energia dei ragazzi che in questa tornata elettorale hanno già dimostrato di essere pronti per prendere il timone del proprio futuro. Sarò il primo cittadino di Veroli, senza dimenticare o lasciare indietro nessuno, sempre vicino agli ultimi”
Con gli ingressi in Giunta, il consiglio comunale ha accolto sugli scranni 4 consiglieri subentranti: Danilo Pasqualitto per Insieme per Veroli, Massimiliano Leo e Ambrogio Santoro per Idea Comune e Andrea Iaboni per conto della lista Rete Democratica.
Con questo assetto definitivo, la maggioranza verolana ha assunto la sua forma ufficiale per mettersi a lavoro per la Città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights