Mercoledì 26 giugno 2024 alle ore 17,30 il sindaco avv. Mario Felli per la terza volta ha prestato il suo giuramento di fedeltà alle Istituzioni davanti al consiglio comunale.
Subito dopo si è riunita la civica assise e il Sindaco Felli ha nominato la nuova Giunta comunale nelle persone:
Federici Mauro*, eletto consigliere comunale, cui vengono attribuite le funzioni di _vicesindaco_ con delega nelle seguenti materie: lavori pubblici; urbanistica ed edilizia privata.
Franceschetti Domenico**, eletto consigliere comunale, con delega nelle seguenti materie: mobilità e trasporti; ambiente; viabilità.
Appetecchia Carlo*, eletto consigliere comunale, con delega nelle seguenti materie:bilancio; patrimonio; PNRR; ricerca risorse regionali e comunitarie; transizione digitale – affari istituzionali.
*Ceccaroni Lucia*, eletta consigliere comunale, con delega nelle seguenti materie: scuola e struzione; cultura; pari opportunità.
Vengono invece conferite le deleghe speciali ai seguenti Consiglieri Comunali:
Consigliere *Alessandri Claudio*: delega a: PROTEZIONE CIVILE – POLIZIA LOCALE E SICUREZZA – PUBBLICA ILLUMINAZIONE.
Consigliere *Mapponi Marco*: delega a: EVENTI – POLITICHE GIOVANILI – SPORT E TEMPO LIBERO.
Consigliere *Mazzucchi Marco*: a: TURISMO – AGRICOLTURA – ASSOCIAZIONISMO –  COMUNICAZIONE – SOSTENIBILITA.
Consigliere *Turco Carlo*: delega a: POLITICHE SOCIALI – SANITA:
Rimangono di competenza del sindaco le materie inerenti PERSONALE – AFFARI LEGALI – COMMERCIO, e tutte quelle non espressamente delegate, assumendole tutte sotto la propria direzione.
Il |Capogruppo di maggioranza_ della lista Con Piglio è *Marco Mazzucchi*: “siamo arrivati fin qui perché insieme abbiamo condiviso un progetto comune e con la stessa forza e volontà continueremo a muoverci“.
Il Sindaco Mario Felli: “ringrazio tutta la comunità per la rinnovata fiducia, Piglio continua a rimanere la nostra priorità.
Continueremo ad andare avanti in modo onesto e coeso, perché sono convinto che un sano confronto con l’opposizione porterà solamente dei risultati favorevoli
Si spera ora di mettere in atto tutti i programmi annunciati dal sindaco Mario Felli nella campagna elettorale e promuovere lo sviluppo economico, turistico, produttivo, occupazionale, sociale ed ambientale alle soglie del Giubileo 2025.
Giorgio Alessandro Pacetti