Un programma culturale vario e di spessore, oltre a regalare piacevoli momenti di svago, è anche un mezzo per rivitalizzare il tessuto sociale, offrire alternative sane di socializzazione ai giovani ed, infine, dare respiro alle attività commerciali.

Dietro il lavoro dei comitati e delle associazioni c’è l’impegno impagabile di volenterosi e volontari che rendono possibile la realizzazione di tantissimi eventi: “Oggi li ringrazio tutti!” Ha affermato il Sindaco Di Stefano.”L’amministrazione fa la sua parte, per quanto le è possibile, ma voi siete fondamentali per l’ottima riuscita del nostro programma.
Oggi tutti avrete lo spazio per presentare il programma, che renderà la nostra città, per tutto il periodo estivo viva e festosa. Grazie a tutti: volontari, organizzatori, dipendenti, forze dell’ordine.”

Questo pomeriggio alla presenza del Sindaco Di Stefano, della Vicesindaca Gemmiti, dell’Assessore De Gasperis e delle Consigliere Di Vito e Maltese, sono stati presentati tutti gli eventi in programma dagli inizi di giugno fino a settembre.

Tanti gli appuntamenti confermati sulla scia del successo delle edizioni precedenti. Inoltre debutteranno manifestazioni molto interessanti come il Carnevale estivo in programma il 27 luglio, una novità assoluta!

Avremo ogni genere di eventi dedicati a: sport, moda, eno-gastronomia, musica, danza, letteratura, fotografia, artigianato, teatro, arte e tanto altro.

L’estate Sorana in numeri:
Oltre 80 eventi
9 eventi sportivi che culmineranno nella Notte bianca dello sport il 7 settembre.
2 sfilate di moda.
10 proiezioni cinematografiche,
4 appuntamenti eno-gastronomici, tornano Una Tavolata lungo un corso lo street food e Vinoincorso,
24 tra concerti e spettacoli teatrali,
5 mostre e visite guidate,
4 presentazioni di libri aperte dall’incontro con Luca Trapanese che ha avuto un grande successo,
5 feste religiose.